Creatività in Fiera a BolognaNozze, creatività e tendenze 2017

Per inaugurare questo nuovo spazio sul mio sito per essere ancora più vicino a quanti mi seguono da tempo, voglio parlarvi di creatività, quella caratteristica che non tutti abbiamo ma che nella professione del wedding planner, fa la differenza.

Nei miei corsi se ne parla spesso e la domanda è sempre quella: “Come allenarla e come poter trovare stimoli ?”

Da venerdi 25 a domenica 27 novembre a Bologna si è svolta la fiera “Il mondo creativo”, frizzante manifestazione che si tiene 2 volte l’anno con un successo sempre maggiore.

Fiera Creativa a BolognaUn mondo davvero fatto di tutte le arti manuali, dal cucito, alla carta, ai bijou, ai fiori, al cake designer, con corsi, workshop, contest e decine e decine di espositori dove trovare davvero di tutto.

Tanto spazio alle idee per decorare il Natale e un padiglione dedicato al mondo del wedding e delle feste.

Non vedevo l’ora di tuffarmi in questa nuova esperienza e captare tutte le tendenze e novità che ricerco tutti i giorni…

Ebbene si care future spose e non … il futuro è: natural, boho, botanic e via di questo passo!

20161126_095727Ritirate lustrini e specchi e tuffatevi con me in un mondo fatto di materiali poveri e basici, accostamenti vintage e moderni.

Queste ispirazioni che arrivano dall’America e dal Sud Africa ci catapultano in atmosfere di altri tempi, ricchi di sentori e sapori di una volta, luce di candele e profumo di legno, per ricordarci che forse il futuro e l’inizio di un cammino come le nozze devono partire proprio dalle cose semplici così che l’amore e i sentimenti di queste 2 persone, possa essere davvero il fulcro di questa giornata unica che è il giorno delle nozze.

Laura Pavanati


Categorys: Eventi