Alla scoperta di una Professione: Wedding Planner

 

wedding planner 2017

Svolgo questa professione da più di 11 anni , partendo in anni davvero dove non c’era conoscenza di questa figura professionale in Italia, la mia prima coppia di sposi  erano amici che hanno voluto darmi questa opportunità di fare da “cavie “, è andato tutto benissimo ,ma ricordo ancora molto bene l’emozione, la preoccupazione perché tutto andasse per il meglio. Dopo la prima coppia ci sono state decine e decine di nozze , eventi piccoli o grandi, di ogni colore o tema, in castelli, ville, cascinali, al mare, in collina al lago, un ventaglio di esperienze  davvero incredibili…ma  capisco che ancore molte coppie in Italia non hanno percepito l’utilità  e il grande valore aggiunto  del wedding planner, quindi … diamogli una ripassata.

  1. Nel giorno delle nozze la coppia deve godersi la giornata  che tanto ha sognato e delegare tutte le incombenze al wp .
  2. Il wedding planner non è un ufficio informazioni , ma un consulente personalizzato che realizza per la coppia un  evento di nozze a misura del cliente e del  budget che ha disposizione.
  3.  Il wedding planner non fa le scelte al posto della coppia , ma seleziona, consiglia , propone , idee e soluzioni che posso essere più simili ai clienti.
  4.  Il wedding planner è sempre aggiornato con  le ultime tendenze e novità, vi propone  fornitori   di qualità, che faranno si che nel giorno delle nozze i vostri ospiti siano coccolati e vivano un esperienza indimenticabile
  5.  Il wedding planner è il vostro angelo custode da quando iniziate il percorso di organizzazione sino a fine evento , curando i vostri interessi e gestendo nel modo migliore il budget stabilito dalla coppia.

wedding planner 2017

Il  Wedding Planner  oltre che di nozze , si occupa anche di  qualsiasi tipologia di festa,eventi privati, o aziendali.

Sperando che ora le vostre idee siano molto , molto più chiare !

Laura Pavanati  Wedding and event Planner

www.laurapavanati.it