Un castello e il lago di Lecco che fanno da scenografia a questa giornata che sarà per questa coppia di sposi, assolutamente unica ed irripetibile. Gli ingredienti ci sono tutti…ed allora immergiamoci in questo strepitoso SI.
Il castello di Rossino in provincia di Lecco, è un complesso molto ampio con varie possibilità di svolgere li ricevimento di nozze, addirittura, anche il rito civile può essere celebrato in loco con valore legale a tutti gli effetti.
Un ingresso che affaccia sul lago e poi verde, alberi che danno ombra per poter servire un aperitivo di benvenuto , creando salottini e zone conversazione .
A disposizione ampie sale completamente restaurate di diversa capienza dove poter dislocare il ricevimento a seconda delle esigenze dell’evento adatte anche per nozze in inverno.
Jessica e Marco hanno voluto e quindi scelto Castello di Rossino per la sua posizione privilegiata e per l’atmosfera che volevano creare per il loro giorno più bello.
Il tema scelto erano i colori fucsia e verde , l’altro desiderio … una tavola imperiale all’aperto , dove poter condividere il pranzo con tutti i loro invitati, buon cibo, musica , divertimento.
Nel giardino anteriore quindi abbiamo posizionato questo tavolo lungo 24 metri, riparato da tendalini per avere zone d’ombra e far si che il pranzo fosse piacevole senza che il sole fosse troppo invadente.
L’allestimento che ho proposto è stato quindi qualcosa di fresco, leggero senza appesantire considerando che il castello regalava già un grande impatto.
Un runner di organza fucsia percorreva la lunghezza del tavolo, vasi di varie altezze, contenevano, rose, bacche, lisianthus , posti assegnati con segnaposto di M&M personalizzati , tovagliolo legato a pacchetto con all’interno il menù, fiocchi verdi e fucsia per le sedie.
Ogni dettaglio nella tavola imperiale deve essere assolutamente perfetto!
Dopo il pranzo, torta nuziale, grande buffet di dolci , con ancora musica e divertimento nella zona di ingresso, per concludere con un ricco buffet di confetti nella sala della torre, ciliegina sulla torta lancio del bouquet dal un piccolo balcone come una romantica Giulietta dei nostri tempi.
A fare da cornice il lago… silenzioso testimone di questa giornata straordinaria e irripetibile !
Laura Pavanati wedding and event planner