Quanti di voi ragazze hanno sognato un SI al tramonto in un spiaggia ? Io penso davvero tante, compresa me !!!
Era la prima volta di un evento in spiaggia, in riva al mare, quindi un sogno realizzato non solo per i miei fantastici clienti.
Ma partiamo dall’inizio, c’era una volta Ale e Lele marito e moglie da 17 anni e fidanzati da 8 … insomma 25 anni insieme… e allora perché non rinnovare l’unione in un atmosfera davvero unica come una spiaggia al tramonto??
La Location scelta la Sicilia in zona Noto, per un valore affettivo che lega questa coppia a questa terra.
Quello che volevamo ricreare era un evento intimo, con le persone del cuore da spettatori ed un immensa pioggia di emozioni che è stata sempre presente dal momento dell’arrivo di Alessandra accompagnata da Filippo figlio della coppia, con le loro canzoni in sottofondo.
Una cerimonia che ha ripercorso i loro momenti speciali, quelli più difficili e quelli più spensierati, ma sempre insieme, sempre con la loro ironia,allegria e con Filippo che ha davvero coronato il loro amore.
Una scenografia che volevo fosse più semplice possibile, ma che avesse i colori del mare dell’estate della terra meravigliosa in cui eravamo: reti, conchiglie, bouganville… tutti a piedi nudi sulla spiaggia attorno a Ale e Lele.
Il bouquet di Alessandra che non poteva non essere di conchiglie di varie forme e sfumature, ed alla fine della cerimonia il tramonto che ha suggellato questo momento irripetibile.
Aperitivo in una lounge in spiaggia e poi cena in un resort esclusivo a bordo piscina. Gli ospiti sono stati accolti da musica, lanterne e punti luce con una bellissima luna piena che ci ha sempre tenuto compagnia.
Un tavolo imperiale sempre a tema mare con una mini spiaggia al centro del tavolo, dove è stata servita una cena gourmet tutta a base di pesce e prodotti tipici.
E poi e poi… la cassata e i cannoli siciliani, i tuffi in piscina, la dedica di Filippo ai genitori, buffet di confetti e un ricordo della serata, il cadeaux solidale per aiutare con un piccolo gesto i bimbi che abitano nei deserti africani.
Grazie Ale e Lele, ci avete fatto emozionare, ridere, piangere ( di gioia ) ma soprattutto avete dichiarato a tutti il vostro amore, bene prezioso in questa vita che ogni giorno ci mette davanti difficoltà e brutture, questi sono i motivi per cui fare festa, l’amore che speriamo tutti, vinca sempre e comunque!