Siamo in piena stagione matrimoni  ed eventi 2025,ma i futuri sposi 2026 e chi sta meditando di convolare a nozze per il prossimo anno si muovono già da ora per pianificare il loro SI .

Ecco 5 step  per iniziare a programmare le tue nozze :

1 Capire che tipologia di festa si vuole : E’ fondamentale capire budget disponibile e cosa rappresenta meglio voi come coppia e cosa volete offrire ai vostri ospiti. Pranzo, Cena , party più informale … Oggi ormai un matrimonio può essere festeggiato davvero in tanti modi tutto è possibile, basta capire davvero cosa è giusto per voi come volete raccontare la vostra storia d’amore,i vostri gusti .

2 Rito religioso o Civile : La scelta della tipologia di rito sicuramente influenzerà il ricevimento, orari,location.

Per il rito Religioso consiglio sempre di non avere troppa distanza tra chiesa e location max 30 km

Se optate per il Rito Civile la possibilità sempre più richiesta di svolgere tutto nello stesso posto… L’italia è piena di ogni tipologie di location da nord a sud c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    

3 Scegliere quindi la location: Scegliere la location delle vostre nozze, richiede tempo per fare sopralluoghi, valutazioni, capire se veramente è il posto che vi rappresenta davvero, se offre servizi che vi possono essere di aiuto,come per esempio camera per la preparazione vostra, per il pernottamento anche di alcuni ospiti.

    

4 Il periodo dell’anno giorno, mese :  Scegliere e valutare quindi il periodo dell’anno più consono a voi, se amate una stagione in particolare,in che zona d’Italia vivete,se soffrite il caldo o il freddo, se avete una data a voi cara, se amate uno stile o un territorio. Scegliere per tempo vi da modo di avere  grandi possibilità a 360 gradi su tutte le decisioni importanti e creare un Si che vi rappresenti davvero.

    

5 Fissare i fornitori principali : Scelta la data e il luogo,si possono fissare per esempio il servizio fotografico,e la parte musicale del ricevimento 2 punti fondamentali in un matrimonio. Il resto come allestimenti, auto, bomboniere ecc si ha tempo senza dubbio di scegliere con calma senza ansie anche 7 – 8 mesi prima .

   

Farsi seguire da un  Wedding Planner  professionista: Oggi più che mai farsi seguire in tutti i passaggi dell’organizzazione delle proprie nozze è fondamentale per scegliere con consapevolezza, avere idee, consigli,perdere poco tempo e ottimizzare . Non scordiamo inoltre che nel giorno delle nozze, gli sposi devono vivere al meglio il loro Si senza pensieri e ansie per la gestione di fornitori, di tutti i momenti importanti che la giornata stessa impone.

    

Ho preparato per voi e con la collaborazione di una Fotografa bravissima con cui collaboro da  anni delle proposte

davvero valide, di eccellenza e molto convenienti per ciò che offriamo,inoltre un idea molto carina per uno shooting

fotografico in campagna di 1 ora con maggiolone bianco,scatti da utilizzare come pre-wedding,sui social o da  stampare e perchè no come partecipazioni e inviti.

Le nozze sono da sempre un giorno davvero importante nella propria vita,oggi ci sono i mezzi per avere il Si da sempre sognato !

 

 

    



Tags: