Le nozze in autunno sono un’opzione meravigliosa per celebrare il giorno più importante della vostra vita, approfittando della bellezza e della magia di questa stagione. L’autunno, con le sue tonalità calde e avvolgenti, offre scenari spettacolari e un’atmosfera intima e romantica, perfetta per un matrimonio indimenticabile.

Location  Scegliete una location immersa nella natura, come un agriturismo, una villa con giardino o un castello circondato da alberi dai colori autunnali. Le atmosfere naturali valorizzeranno il tema stagionale

Senza dubbio trovare il posto perfetto in cui svolgere le proprie nozze è fondamentale, possibilità di spazi all’aperto in caso di bel tempo ma ampi spazi anche al chiuso, in cui svolgere sia un ipotetico rito , ricevimento, taglio torta, balli .

Spunti e idee

In base  al periodo cioè : metà settembre, inizio ottobre ,fine ottobre potete scegliere fiori e materiali che siano perfetti per lo stile della location e palette colori, tenendo conto inoltre dei vostri gusti e preferenze.

Scegliere l’elemento fondamentale  su cui puntare:

Foglie :

Le foglie con colori caldi e autunnali possono essere un dettaglio perfetto per il fil rouge, chiaramente arrichite da fiori, bacche , palette colori che vanno dall’arancio, al cioccolato, alle tinte biscotto. L’elemento foglie è poco utilizzato di solito, ma a mio avviso può dare spunti interessanti e sopratutto idee per allestimenti poco solite

   

        

Zucche :

Senza dubbio un elemento più iconico e utilizzato, sono le zucche di ogni dimensione, idea interessante potrebbe essere dipingerle in base alla palette colore scelta e dare un tocco super personalizzato e poco visto.

Focus Menu’ : Piatti e proposte con l’ ingrediente zucca molto presente, un menù a tema  per stupire gli ospiti con

idee particolari .

 

    

 

      

             

 

Mele:

Una grande tendenza di questo 2025 è l’utilizzo di frutta e verdura negli allestimenti e la mela si presta senza

dubbio ad essere utilizzata come elemento portante come fil rouge di un matrimonio .

Come nel caso della zucca, anche le mele possono essere l’ingrediente base su cui è improntato il menu’ !

    

       

    

I matrimoni autunnali quindi possono davvero dare grandi soddisfazioni sia a livello di dettagli,allestimenti,cibo e atmosfera! Non scordiamo inoltre la personalizzazione che fà senza dubbio la differenza… e poi l’affidarsi ad un Wedding Planner che può davvero fare la differenza perchè saprà guidarvi nelle scelte più giuste per voi  e far si che sia un Si davvero perfetto e magico come l’avete sempre sognato.